Skip to main content

– Viabilità & infrastrutture –

Francia: dal Governo, per l’autotrasporto, ristoranti senza “pass sanitario”

Francia: dal Governo, per l’autotrasporto, ristoranti senza “pass sanitario”

22 Settembre 2021

I nostri colleghi di UNOSTRA, l’Associazione francese delle imprese di autotrasporto membro dell’UETR, ci informano che il decreto n. 2021-699, che prescrive le misure generali necessarie per la gestione dell’esito della crisi sanitaria da COVID 19, prevede la possibilità di esenzione dalla presentazione del “lasciapassare sanitario” per accedere agli stabilimenti professionali di ristorazione stradale che, data la loro vicinanza alle strade, sono solitamente frequentati da professionisti dei trasporti (articolo 47-1-II,  paragrafo 6 °, lettera d).

L’elenco di tali stabilimenti è compilato per ciascun servizio dal rappresentante dello Stato.

L’accesso senza “tessera sanitaria” si applica solo ai professionisti del trasporto su strada in attività, che siano in grado di provare tale loro qualifica. Resta inteso che tutti gli altri clienti che rimangono soggetti all’obbligo di dimostrazione del proprio “pass sanitario”.

Al fine di supportare i vettori nelle loro attività, Bison Futé, l’organismo del Ministero della Transizione ecologica che ha l’incarico della politica nazionale di informazione sulla situazione della circolazione stradale (un po’ l’equivalente del nostro CCISS, ma con un dotazione di mezzi ed uomini ben più importante), fornisce la mappa di tutti gli stabilimenti accessibili senza un “pass sanitario”.

All’indirizzo sottoindicato è possibile consultare la mappa dei ristoranti accessibili senza “pass sanitario” per i professionisti del trasporto su strada.

CARTOGRAFIA DEI RISTORANTI PER TRASPORTATORI

La mappa che pubblichiamo è desunta da Bison Futé site – contributo di MTE / DGITM 

Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su