Skip to main content

– Viabilità & infrastrutture –

Avviso condizioni metereologiche avverse: pioggia e forti raffiche di vento in gran parte del Paese

Avviso condizioni metereologiche avverse: pioggia e forti raffiche di vento in gran parte del Paese

22 Novembre 2022

La Protezione Civile, attraverso un comunicato stampa (scaricabile in allegato), ha reso noto che dalla serata del 21 novembre 2022, e per la giornata del 22 novembre un profondo minino depressionario interesserà l’Italia, portando condizioni di severo maltempo su gran parte del Paese, in particolare sulle regioni centro-meridionali e nord-orientali, con diffuse precipitazioni anche molto abbondanti e un marcato rinforzo della ventilazione, con conseguenti forti mareggiate sulle coste esposte.

In particolare, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, in estensione fino a tutta la giornata di oggi, martedì 22 novembre 2022, a Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Calabria. Questi fenomeni saranno accompagnati da temporali di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Inoltre, dalle prime ore di stamane e per le successive 12-18 ore, si prevedono nevicate sui settori alpini di Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. A partire da ieri sera, si prevedevano venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali sulla Sardegna, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di tempesta sulle isole maggiori e sulle regioni meridionali della penisola.

Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su