Skip to main content

– Viabilità & infrastrutture –

Austria: resi noti gli aumenti tariffari dei pedaggi per il 2022

Austria: resi noti gli aumenti tariffari dei pedaggi per il 2022

11 Gennaio 2022

Con il Regolamento n.585 del 23 dicembre 2021 (scaricabile in allegato), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale austriaca ha reso noti gli aumenti tariffari dei pedaggi riferiti all’annualità 2022 per i veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate.

Gli aumenti tariffari si aggirano tra il +1,3% e +1,5% e per i transiti notturni è prevista una tariffa maggiorata.

Sono previsti, inoltre, degli incrementi sui tratti alpini-tunnel delle autostrade A/9 Phyrnautobahn, A/10 Tauernautobahn, A/11 Karawankenautobahn, S/16 Arlberg Straßentunnel, A/13 Brennerautobahn. Sulla A/12 Inntalautobahn – tratta Innsbruck/Amras-Kufstein – la tariffa base per l’infrastruttura include già un supplemento del 25% per i costi di realizzazione della nuova linea ferroviaria.

Tutti gli aumenti sono consultabili anche in formato grafico al seguente indirizzo: https://www.go-maut.at/go-maut-bezahlen/tarife-go-maut/

Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su