Skip to main content

– Viabilità & infrastrutture –

A8 LA PROVENCALE: chiusura del tratto tra il casello di Nizza Saint Isidore e la frontiera di Ventimiglia ai veicoli con merci pericolose

24 Gennaio 2014

Il Prefetto del Dipartimento delle Alpi Marittime della Repubblica francese, con ordinanza n. 2013-1103 del 27 dicembre 2013, ha disposto il divieto di circolazione, in entrambe le direzioni, lungo la tratta compresa tra il casello di Nizza Saint Isidore e la frontiera di Ventimiglia dell’autostrada A8 “La Provencale” ai veicoli trasportanti materiali pericolosi.

Il divieto, scaturito dall’esigenza di provvedere ai lavori di manutenzione delle gallerie presenti lungo il segmento, evitando scambi di carreggiata pericolosi per la circolazione anche in ragione della tipologia di merce trasportata, sarà vigente negli orari notturni compresi tra le ore 21.00 e le ore 05.00 per tutto il periodo compreso tra il 1 febbraio ed il 30 giugno 2014

Considerate le ripercussioni del provvedimento transalpino sulla contigua viabilità ligure nell’area di Ventimiglia è in corso di allestimento un’apposita area, ove i conducenti dei veicoli, che trasportano merci pericolose, potranno eventualmente parcheggiare negli orari di interdizione del transito oltre confine.

Eventuali aggiornamenti sui luoghi di parcheggio dei mezzi trasportanti merci pericolose saranno disponibili sul sito della Prefettura di Imperia  http://www.prefettura.it/imperia/multidip/index.htm.

Informazioni aggiornate saranno sempre fornite a chi viaggia lungo la rete autostradale attraverso i Pannelli a Messaggio Variabile, nonché mediante i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web http://www.cciss.it/ e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, il nuovo canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai.

Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l'applicazione VAI (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito http://www.stradeanas.it/ e disponibile anche per Smartphone sia in piattaforma Apple che Android in "Apple store" ed in "Google play". Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv http://www.stradeanas.tv/ e il numero        841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su