– Viabilità & infrastrutture –

A10 – giovedì 9 Aprile chiusura tra Albisola e Celle Ligure per despolettamento ordigno bellico

8 Aprile 2015

 

Sarà previsto, inoltre, lo sgombero di un’area con un raggio minimo di 800mt dal luogo in cui verrà effettuato il despolettamento, con interruzione di qualsiasi attività nei Comuni di Albisola Superiore e Celle Ligure; saranno soggetti allo sgombero da persone tutti gli immobili adibiti a civile abitazione, ad attività produttive ed ogni altro insediamento posto all’interno della suddetta area.

Conseguentemente, dalle ore 09.30 fino alle ore 12.30 – salvo imprevisti – sarà sospeso temporaneamente il traffico veicolare sull’Autostrada A10, in entrambi i sensi di marcia, lungo la tratta Savona-Varazze, con uscita obbligatoria ai caselli di Savona e Varazze.

Il traffico proveniente dall’autostrada A6 (Torino-Savona) verrà deviato verso Savona e Ventimiglia, mentre sarà interdetta la direzione  verso Genova.

Pertanto, verranno chiusi i caselli di:

  •  Savona in entrata verso Genova;
  • Albisola in entrata per tutte le direzioni (tale casello anticiperà la chiusura alle ore 07.30);
  • Celle Ligure in entrata  verso Savona;
  • Varazze in entrata per Savona.

Dalle ore 08.00 verrà attivato l’accumulo dei mezzi pesanti provenienti dal confine di Stato e diretti ad Est all’autoporto di Ventimiglia ed all’autoporto di Savona, mentre saranno fatti rimanere in sosta all’interno dell’area portuale genovese quei mezzi pesanti, già ivi presenti, diretti sull’A10 Ovest.

L’uscita obbligatoria di Varazze per chi proviene da Genova interesserà solo ed esclusivamente i veicoli leggeri, mentre i mezzi superiori alle 7,5t verranno accumulati sulla corsia di marcia del tratto chiuso Varazze–Celle Ligure.

I percorsi alternativi autostradali saranno:

  • per chi proviene da Genova ed è diretto in Piemonte o Lombardia potrà utilizzare autostrada A7 Genova –Milano o l’A26 Genova–Alessandria;
  • per chi proviene dalla Francia ed è diretto in Piemonte o Lombardia potrà utilizzare l’autostrada A6 Torino-Savona (non si escludono criticità alla stazione autostradale di Savona a causa dell’uscita obbligatoria ).

Per la viabilità ordinaria si segnala l’interdizione alla circolazione lungo la S.S.1 “Aurelia” nel tratto che attraversa i comuni di Albisola Superiore e Celle Ligure, e la chiusura al traffico della S.P. 334 “del Sassello” dalle ore 8.00 e sino a cessate esigenze, per i veicoli diretti al Albisola Superiore.  Saranno attive le deviazioni in loco.

Il traffico ferroviario subirà delle ripercussioni con sospensione dello stesso dalle ore 10.00 sulla linea Savona-Genova.

Infine, anche il traffico aereo e navale saranno interdetti, sino a cessate esigenze, sulle rispettive “danger zone”.

Il termine delle operazioni è previsto nella tarda mattinata dello stesso giorno 9 aprile p.v..

 

Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su
Sede Nazionale

Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008

Tutte le sedi

Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 al seguente numero:

© Assotir | P.IVA 01430150746. All Rights Reserved.
Sito realizzato da Thinknow | Privacy Policy | Dichiarazione dei cookie