Come già ricordato in una delle nostre news precedenti, nell’ambito del progetto “ROADPOL – European Roads Policing Network”, una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali nata sotto l’egida dell’Unione Europea alla quale aderiscono quasi tutti i paesi membri, oltre a Svizzera, Serbia, Turchia, Moldavia, Ucraina e in qualità di osservatore la Polizia dell’Emirato di Dubai (Emirati Arabi Uniti), è stata programmata la seconda campagna prevista per quest’anno meglio conosciuta come “Truck & Bus”, che si svolgerà da lunedì 8 a domenica 14 maggio 2023.
Questi controlli sono necessari per accertare le condizioni di guida degli autisti dei mezzi pesanti per il trasporto di merci e di persone. Essi riguardano il rispetto dei limiti di velocità, l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza, lo stato psicofisico dei conducenti, ma sono rivolti anche ai mezzi, con controlli sulle dimensioni e il peso del carico e sulle condizioni tecniche dei veicoli. Inoltre, le verifiche prendono in considerazione anche il rispetto delle normative comunitarie sui tempi di guida e di riposo e il corretto utilizzo del cronotachigrafo.
Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.
Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.
Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008
Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi