– News Generiche –

Teresa Di Matteo è il nuovo Presidente del Comitato Centrale per l’Albo Nazionale dell’Autotrasporto

Teresa Di Matteo è il nuovo Presidente del Comitato Centrale per l’Albo Nazionale dell’Autotrasporto

20 Ottobre 2014

Il Comitato Centrale dell’Albo ha, finalmente, il suo Presidente.

Si chiama Maria Teresa Di Matteo, e svolge attualmente le funzioni di Vice Capo di gabinetto del ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi.

Il Ministro ne ha personalmente annunciato la nomina nel corso di un intervento in video effettuato sabato 18 ottobre a Fiuggi nel corso degli Stati Generali dell’autotrasporto.

“Questa nomina – ha detto Lupi – permetterà di far entrare finalmente a pieno regime la gestione dell’Albo degli Autotrasportatori, dando le certezze che da tempo chiedete”.  

La dott.ssa Di Matteo è la prima Presidente in carica con il nuovo ordinamento dell'Albo, che prevede che tale funzione sia coperta da un alto dirigente del ministero dei Trasporti.

Attualmente, Maria Teresa di Matteo copre diverse importanti cariche: oltre a essere, come già detto, Vice Capo Gabinetto del ministro Lupi (dall'11 marzo 2014), dal 24 aprile è anche Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'ENAV (l'ente dell'aviazione civile).

Sono numerose e assai complesse le grane che la neo-Presidente si troverà ad affrontare:

  • In primo luogo quella della ripresa della attività amministrativa della struttura,  da cui dipendono questioni decisive come la necessaria operazione di pulizia  di migliaia di posizioni "anomale", ad iniziare da quelle di chi risulta iscritto all'Albo senza tuttavia possedere alcun veicolo per la materiale effettuazione dell'attività di trasporto.
  • la riprersa dell'attività finalizzata al pagamento dei rimborsi dei pedaggi agli autotrasportatori, che li attendono ormai da troppo tempo;
  • la verifica della situazione – tecnica, ingegneristica e finanziaria – connessa alla realizzazione della rete di aree di sosta finanziate dal C.C. e del loro utilizzo come atout strategico in un progetto di rete telematica su cui sono state fino ad ora spesi troppi soldi e troppe parole;
  • Infine, la questione della ripresa – su basi e con finalità nuove – dell'attività di supporto alla formazione professionale del settore.
– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
  • Home
  • Notizie
  • News Generiche
  • Teresa Di Matteo è il nuovo Presidente del Comitato Centrale per l’Albo Nazionale dell’Autotrasporto
Torna su
Sede Nazionale

Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008

Tutte le sedi

Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 al seguente numero:

© 2021 Assotir | P.IVA 01430150746. All Rights Reserved.
Sito realizzato da Thinknow | Privacy Policy | Dichiarazione dei cookie