News
Sospensione del pagamento del bollo auto anche in Umbria: la Regione dà una risposta importante alle imprese di trasporto anche grazie alla segnalazione di Assotir
Nei giorni scorsi (esattamente il 27 marzo 2020), la nostra Associazione aveva scritto alla Regione Umbria per chiedere la sospensione del pagamento della tassa automobilistica con l’obiettivo di dare un’ulteriore boccata di ossigeno alle imprese di trasporto locali in questa fase di grave emergenza nazionale.
Ebbene, anche grazie alla richiesta avanzata da Assotir, nella giornata di martedì 31 marzo 2020, la segreteria dell’Assessore alla Programmazione Europea, bilancio e risorse umane della Regione Umbria, Dr.ssa Paola Agabiti, ci ha comunicato di aver accettato la nostra richiesta predisponendo così la sospensione del bollo auto dal 1° marzo al 30 aprile 2020.
Di seguito riportiamo la dichiarazione della Agabiti riportata dall’agenzia Umbria Notizie:
Con l’approvazione di questa delibera, che sospende il pagamento delle tasse automobilistiche, la Giunta regionale ha voluto dare un segnale alle famiglie e alle imprese umbre colpite dall’emergenza Covid-19 – commenta l’assessore regionale Paola Agabiti. Il pagamento delle somme dovute dal 1 marzo al 30 aprile è stato infatti posticipato al 30 giugno 2020, senza sanzioni o interessi per l’utente”.
“Si tratta – aggiunge l’assessore – di un primo provvedimento. Stiamo valutando ulteriori soluzioni che potremmo eventualmente applicare in futuro”.
La sospensione del pagamento non impedisce il versamento volontario della somma dovuta, non prevede rimborso per gli importi già pagati.
In allegato, invece, è possibile scaricare la richiesta fatta da Assotir alla Regione Umbria