– News Generiche –

Sicilia: proclamato lo stato d’emergenza. Il 27 i trasportatori convocati al Ministero.

Sicilia: proclamato lo stato d’emergenza. Il 27 i trasportatori convocati al Ministero.

21 Maggio 2015

“Pronte le risorse per l’emergenza del viadotto – ha commentato con un tweet il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio – Il governo ha mantenuto la parola”.

Contestualmente il Ministro ha provveduto a convocare le Associazioni siciliane per il pomeriggio del 27 maggio, allo scopo di esaminare le problematiche legate all’emergenza e ciò ha determinato la sospensione – da parte di alcune Associazioni locali che lo avevano indetto – del preannunciato Fermo dell’autotrasporto siciliano.

Prendiamo atto con soddisfazione della convocazione, che ci auguriamo possa determinare risposte concrete a situazioni di disagio che sono ben precedenti all’ultimo dissesto, ma ricordiamo che le Associazioni nazionali del settore stanno ancora attendendo che il Ministro risponda alle reiterate richieste di convocazione sulle emergenze – più volte denunciate – che il settore si trova ad affrontare tanto a livello nazionale che nel contesto europeo. 

Ci si augurerebbe che, con la stessa sensibilità dimostrata per i problemi siciliani, il Ministro Delrio volesse trovare un momento anche per occuparsi dell’autotrasporto nel suo complesso, posto che è solo con esso e grazie ad esso che l’economia italiana potrà affrontare, con prospettive positive, lo sforzo per uscire dalla crisi e rilanciare la ripresa.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su
Sede Nazionale

Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008

Tutte le sedi

Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 al seguente numero:

© 2021 Assotir | P.IVA 01430150746. All Rights Reserved.
Sito realizzato da Thinknow | Privacy Policy | Dichiarazione dei cookie