Skip to main content

News

Roadpol: 21 aprile giornata di controlli sui limiti di velocità

Roadpol: 21 aprile giornata di controlli sui limiti di velocità

21 Aprile 2023

Per l’intera giornata di venerdì 21 aprile 2023 la Roadpol, la rete europea di polizia stradale, eseguirà un’operazione di controlli intensificati per l’applicazione della legge contro l’eccesso di velocità meglio nota come “Speed Marathon”.

Durante l’operazione i paesi membri faranno rispettare i limiti di velocità stabiliti secondo il proprio codice della strada attraverso controlli da parte di agenti della polizia stradale e dispositivi automatici come le telecamere fisse.

Questa è la decima edizione europea della Speed Marathon: nell’edizione 2022 hanno aderito 19 Paesi con il dispiegamento di più di 14.900 poliziotti che hanno controllato la velocità di oltre 3.100.000 conducenti in non meno di 10.500 posti di blocco. Le violazioni riscontrate sono state 104.315 con 27.963 conducenti che sono stati fermati per essere multati. Altri 76.352 conducenti hanno ricevuto una multa in un secondo momento.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su