Skip to main content

News

Pedaggi 2019. Con la Delibera 1/20 del C.C. si apre la procedura dei rimborsi

Pedaggi 2019. Con la Delibera 1/20 del C.C. si apre la procedura dei rimborsi

19 Aprile 2020

Il Comitato Centrale per l’Albo dell’autotrasporto ha approvato una Delibera, la n. 1/2020 , con cui avvia la fase 1, quella della prenotazione della domanda, della procedura che porterà le imprese ed i consorzi che ne hanno titolo, ad ottenere la riduzione compensata dei pedaggi autostradali da essi pegati nel 2019.

La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, che avviene a Direttiva del Ministro non ancora registrata dagli Organi di controllo, è stata comunque voluta dalla Presidente De Matteo e dal Comitato, allo scopo di realizzare un iter rapidissimo della procedura di rimboorso tenendo cnto delle esigenze di liquidità delle imprese anche in relazione all’emergenza determinata dall’epidemia di Coronavirus.

Ovviamente la fase 1, indispensabile per il prosieguo della procedura, non è di per sè in alcun modo generatrice di diritti al rimborso, nè indica quali e come saranno definiti i rimborsi stessi, cosa che avverrà, a Direttiva del Ministro registrata e pubblicata, con la Delibera di avvio della fase 2, quella della vera e propria domanda di rimborso cui potranno accedere le imprese ed i Consorzi prenotatisi grazie alla Delibera 1/2020.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su