News
Nuovo D.P.C.M. del Governo. Verso una ulteriore stretta anti-COVID
Nella nottata di Domenica 18 ottobre, il Governo ha varato l’ennesimo ed atteso D.P.C.M. con cui si inaspriscono le misure di prevenzione per ridurre l’espansione assai preoccupante del COVID-19 che sembra aver imboccto la stessa linea di crescita che già sta dilgando negli altri Paesi Europei.
Forte dell’esperienza di marzo, in questo momento il Governo ha voluto evitare un lockdown generalizzato, ma ha creato le premesse per progressivi – e probabilmente prossimi – ulteriori restringimenti della mobilità delle persone, per arginare il più possibile le occasioni dei contagi.
Ai Sindaci ed ai Presidente delle Regioni sono state affidati gli strumenti, da assumere d’intesa con i Prefetti, per lockdown localizzati e per la chiusura delle attività di ristorazione e di svago, nelle zone della movida, che si siano dimostrate a più alto rischio.
Per il momento non si registrano limitazioni all’attività dei trasportatori e delle loro aziende.

