Skip to main content

News

Limitazioni alla circolazione, nel Comune di Milano è scattata l’operatività dell’Area B

Limitazioni alla circolazione, nel Comune di Milano è scattata l’operatività dell’Area B

26 Febbraio 2019

Nell’Area B vige un divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti e per quelli superiori ai 12 metri di lunghezza che trasportano merci, mentre sono stati predisposti 186 varchi di accesso dotati di telecamera e, ove consentito, non è previsto alcun pagamento.

Le limitazioni introdotte nell’Area B (rispetto alle quali operano anche delle  deroghe), sono le seguenti:

  1. Divieto di accesso e circolazione dinamica per i veicoli più inquinanti (dal lunedì – al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30, esclusi i festivi). 
  2. Divieto di accesso e circolazione dinamica per i veicoli, o complessi di veicoli, destinati al trasporto di cose con lunghezza superiore a 12 metri (dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30, esclusi i festivi).
  3. Accesso controllato e monitoraggio dei veicoli che effettuano trasporto di esplosivi in colli, conformi alla classificazione EX II, EX III, classe 1 dell’Accordo europeo sul trasporto di merci pericolose su strada (ADR). 

Per conoscere ulteriori informazioni e ottenere aggiornamenti in merito è possibile collegarsi al sito del Comune di Milano cliccando sul seguente link:  

http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/mobilita/Area_B/area_b

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su