Skip to main content

News

Investimenti 2022: proroga termini rendicontazione

Investimenti 2022: proroga termini rendicontazione

27 Marzo 2023

La Divisione 7 – Autotrasporto nazionale ed internazionale di merci. Controlli, statistica e monitoraggio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) informa che con il decreto direttoriale n. 127 del 22 marzo 2023 sono stati prorogati i termini per la rendicontazione dei due periodi incentivanti riferiti agli investimenti effettuati nel 2022 per il rinnovo del parco veicolare delle imprese.

Entrando più nel dettaglio:

  • Il termine del 1 aprile 2023 per la presentazione della rendicontazione relativa alle istanze di cui al primo periodo di incentivazione (2 maggio 2022- 10 giugno 2022) è prorogato 1 settembre 2023.
  • Il termine del 1 settembre 2023 per la presentazione della rendicontazione relativa alle istanze di cui al secondo periodo di incentivazione (3 ottobre 2022- 16 novembre 2022) è prorogato 31 dicembre 2023.

La proroga è stata ordinata a causa dei ritardi nella produzione e nella consegna di veicoli industriali e commerciali causati dalla carenza di materie prime a livello mondiale, che hanno reso difficile per le aziende interessate rispettare le scadenze di rendicontazione inizialmente previste.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su