Skip to main content

News

Incentivi all’autotrasporto 2017, il MIT ha pubblicato l’elenco completo delle imprese ammesse ai contributi

Incentivi all’autotrasporto 2017, il MIT ha pubblicato l’elenco completo delle imprese ammesse ai contributi

10 Gennaio 2019

Per ogni tipologia di investimento finanziabile le richieste di contributo hanno superato lo specifico stanziamento previsto dal Decreto Ministeriale 305/2017 (ricordiamo che il 15 aprile 2018 era il termine ultimo per la presentazione delle domande), ad eccezione della misura relativa all’acquisto di 8 casse mobili con un portacasse, che verrà pagata per intero da parte del Ministero.

Il totale dei contributi spettanti alle imprese beneficiarie, considerato già al netto delle riduzioni previste a causa del superamento delle risorse disponibili (dal 13% in meno circa per i rimorchi ed i semirimorchi per trasporto intermodale, al 45% circa per l’acquisto di nuovi veicoli Euro 6), viene indicato nella tabella riepilogativa scaricabile in allegato alla news.

Per quanto attiene all’erogazione materiale del contributo (ricordiamo che le cifre indicate in tabella rappresentano solo un impegno di spesa per il Ministero) il MIT ha comunicato nella sezione “Amministrazione Trasparente” del proprio sito istituzionale che il pagamento avverrà a seguito di istruttoria e ad esito favorevole degli accertamenti di legge. Ciò significa che orientativamente all’impresa beneficiaria verrà corrisposto il contributo entro i prossimi mesi di maggio-giugno 2019.  

Elenco imprese beneficiarie contributi 2017

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su