News
INAIL: differimento al 16 maggio dell’autoliquidazione 2013/2014
L'Inail ha comunicato che, in base all'art. 1, comma 128, della legge n. 147/2013 ed al Decreto Interministeriale del Ministro dell’Economia e del Ministro del Lavoro, è stato differito al 16 maggio 2014, sia il termine dell’autoliquidazione 2013/2014, sia il termine per il pagamento di tutti gli altri premi speciali per i quali non é prevista l’autoliquidazione.
Il differimento – i cui contenuti sono illustrati nelle due note dell'Istituto: la prot. 495 del 23/01/2014 e la successiva del 03/02/2014 – è stato ulteriormente definito con l'inserimento di un'apposita previsione nel D.L. 04/2014 in corso di conversione in Parlamento.
Il differimento consentirà all’Istituto di provvedere alle elaborazioni statistiche sugli andamenti infortunistici nonché a quelle economico-finanziarie sui premi e contributi ai fini della predisposizione del decreto ministeriale, di adeguare gli strumenti informativi per gli utenti e di definire i necessari aggiornamenti alle procedure di calcolo dei premi, che come di consueto saranno illustrati in tempo utile per la nuova scadenza anche agli intermediari e alle software house.

