– News Generiche –

Francia: per i trasportatori esteri c’è tempo fino al 22 luglio per adeguarsi alla Legge Macron

Francia: per i trasportatori esteri c’è tempo fino al 22 luglio per adeguarsi alla Legge Macron

7 Luglio 2016

I nostri colleghi di FENADISMER, l’Associazione delle P.M.I. spagnole del trasporto merci, ci hanno appena comunicato che il Ministro dei trasporti spagnolo, dopo un contatto con il suo equivalente francese, ha ottenuto l’assicurazione che il Governo transalpino concederà tempo fino al 22 luglio prossimo alle imprese di autotrasporto straniere che effettuano Trasporti da o per la Francia, al fine di consentire loro condizioni meno affrettate per adeguarsi alle previsioni della legge Macron, contro il dumping sociale e la concorrenza sleale.

Ricordiamo che le imprese devono predisporre, per ciascun autista, un attestato di distacco da cui si evinca che il conducente non è pagato meno di quanto la legge francese pretende siano pagati gli chauffeurs transalpini.

Inoltre – ed è certamente l’adempimento più gravoso – queste imprese debbono nominare in proprio rappresentante in Francia, con l’obbligo, per quest’ultimo di conservare tutta la documentazione utile a comprovare il rispetto della legge Macron a fronte di eventuali richieste delle autorità francesi.

Nel ringraziare i colleghi spagnoli per la preziosa informazione, attendiamo che anche il nostro Ministero voglia ottenere analoghe rassicurazioni dalle autorità di Parigi.

Al tempo stesso approfittiamo per informare lrhe l aziende di servizi del SISTEMA ASSOTIR stanno definendo accordi per fornire alle imprese italiane interessate, tutto il supporto negli adempimenti richiesti dalle nuove norme francesi

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
  • Home
  • Notizie
  • News Generiche
  • Francia: per i trasportatori esteri c’è tempo fino al 22 luglio per adeguarsi alla Legge Macron
Torna su
Sede Nazionale

Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008

Tutte le sedi

Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 al seguente numero:

© 2021 Assotir | P.IVA 01430150746. All Rights Reserved.
Sito realizzato da Thinknow | Privacy Policy | Dichiarazione dei cookie