Skip to main content

News

EBILOG: pubblicato il bando per la formazione 2024

EBILOG: pubblicato il bando per la formazione 2024

5 Marzo 2024

Ebilog (Ente bilaterale del settore Trasporto Merci, Spedizione e Logistica) ha emanato il nuovo bando per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti riferito alla annualità 2024. L’avviso stanzia 5,5 milioni di euro per la formazione obbligatoria, di guida sicura ed economica, sul corretto uso del tachigrafico e sul corretto fissaggio del carico.

Possono accedere al Bando le Aziende aderenti risultanti correttamente iscritte alla data di presentazione della Domanda, in regola con i versamenti ad EBILOG e che abbiano perfezionato l’adesione completando la corretta registrazione delle anagrafiche dei propri lavoratori.

Le Aziende aderenti possono presentare una sola Domanda di Partecipazione al Bando, ancorché articolata in più azioni formative.

Il contributo massimo richiedibile è calcolato sulla base del numero di dipendenti presenti in azienda che risultano regolarmente registrati sulla piattaforma EBILOG in fase di presentazione della Domanda, come da tabella di seguito riportata:

classe dimensionale impresa (n. dipendenti per i quali si versano i contributi EBILOG)Valore massimo del contributo
1-14Euro 10.000,00
15-30Euro 25.000,00
31-100Euro 40.000,00
101-250Euro 70.000,00
Oltre 250Euro 90.000,00

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dall’ 11 marzo 2024 ed entro il 18 aprile 2024 (Le domande saranno prese in considerazione in ordine temporale di presentazione, fino ad esaurimento dei fondi disponibili) e dovranno essere trasmesse tramite il sito www.ebilog.it dalla sezione “Area riservata aziende”.

Le aziende, inoltre, dovranno inviare una rendicontazione delle attività svolte entro 30 giorni dalla conclusione dell’ultima attività formativa svolta con termine ultimo del 28 febbraio 2025 per tutte quelle aziende che termineranno le attività entro dicembre 2024.

Per ulteriori informazioni e delucidazioni si rinvia ad una attenta lettura del bando

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su