Skip to main content

News

COVID19: un decreto MIT conferma la regolarità del trasporto merci in Sicilia

COVID19: un decreto MIT conferma la regolarità del trasporto merci in Sicilia

17 Marzo 2020

Come per la Sardegna, anche per la Sicilia il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha firmato il decreto n.118 del 16 marzo 2020 che prevede la sospensione dei collegamenti e dei trasporti ordinari delle persone da e per la Sicilia.

Risulta, invece, regolare il trasporto merci come stabilito dal comma 2 dell’articolo 2 del decreto in oggetto che testualmente recita “Continua ad essere assicurato esclusivamente il trasporto delle merci possibilmente su unità di carico non accompagnate. Può essere autorizzato il trasporto passeggeri su navi adibite al trasporto merci esclusivamente per dimostrate ed improrogabili esigenze di cui all’articolo 1, lettera a) del DPCM 8 marzo 2020, previa autorizzazione del Presidente della Regione”.

In allegato il testo del decreto 118 del 16 marzo 2020

2020-03-16 decreto MIT regolarità trasporto merci Sicilia

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su