News

Contributo ART: stop al versamento per il 2021
Nella giornata del 4 maggio scorso, le commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno approvato un emendamento al decreto-legge sostegni che prevede lo stop, per le imprese di trasporto interessate, del versamento del contributo ART riferito alla annualità 2021.
Ringraziando i Senatori della Commissione Bilancio e Finanze, promotori dell’emendamento, per la sensibilità mostrata nei riguardi del settore e riservandoci di fornire indicazioni operative alle imprese una volta che il Dl sostegni sarà pubblicato, riportiamo la notizia pubblicata dall’ADNKRONOS:
DL SOSTEGNI: STOP VERSAMENTO CONTRIBUTI AUTOTRASPORTATORI AD AUTHORITY NEL 2021
Roma, 4 mag. (Adnkronos) – Nel 2021 gli autotrasportatori non dovranno versare i contributi all’Authority. Lo prevede un emendamento al decreto legge sostegni, approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato. La proposta di modifica stabilisce che: ”In considerazione dei gravi effetti derivanti dall’emergenza epidemiologica, al fine di sostenere il settore del trasporto, alle imprese di autotrasporto merci in conto terzi, iscritte all’albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l’autotrasporto di cose per conto terzi, non si applica per l’anno 2021 l’obbligo di contribuzione nei confronti dell’autorità di regolazione dei trasporti”.