Skip to main content

News

Carrelli elevatori. In Gazzetta Ufficiale il D.D.14/01/2014 che fissa le procedure per l’autorizzazione alla circolzione su strada

9 Febbraio 2014

Vi avevamo informato, con la news del 13/01/2014, che era stata ulteriormente cambiata la disciplina per la circolazione su strada dei carrelli elevatori.

Ora, sulla Gazzetta Ufficiale n. 28 del 04/02/2014 è stato pubblicato il D.D. del 14/01/2014, che fissa le formalità per la circolazione su strada pubblica di carrelli elevatori, trasportatori o trattori, non immatricolati e privi di carta di circolazione, per brevi e saltuari spostamenti a carico o a vuoto.

Il decreto prevede il rilascio di un’autorizzazione alla circolazione con validità annuale (prorogabile) che l’interessato deve richiedere al competente Ufficio della motorizzazione civile.

Le autorizzazioni alla circolazione dei carrelli già rilasciate ai sensi del D.M. del 28/12/1989, restano in vigore; la loro durata è prorogabile con le modalità in vigore all’atto della precedente autorizzazione, purché non sia scaduta prima del 31.12.2007.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su