News

Caro Gasolio, la Lega pronta ad inserire un emendamento nel Decreto Energia volto a compensare gli aumenti. Donati: “Apprezzamento per la proposta avanzata che consentirebbe di svelenire una situazione il cui controllo si fa sempre più problematico”.

Caro Gasolio, la Lega pronta ad inserire un emendamento nel Decreto Energia volto a compensare gli aumenti. Donati: “Apprezzamento per la proposta avanzata che consentirebbe di svelenire una situazione il cui controllo si fa sempre più problematico”.

22 Febbraio 2022

Assotir esprime apprezzamento per la proposta avanzata dall’On. Edoardo Rixi di prevedere un intervento compensativo degli aumenti del gasolio da parte dello Stato, per contrastare gli effetti devastanti per migliaia di imprese di autotrasporto e, con esse, l’intero sistema economico nazionale.

L’occasione, tecnicamente, può essere quella di un emendamento da apportare al Decreto Energia, all’esame del Parlamento in questi giorni.

Questa misura consentirebbe di svelenire una situazione il cui controllo si fa sempre più problematico, consentendo nel frattempo una discussione approfondita e seria sul tema delle Regole. Da questo punto di vista, sia la questione dei costi minimi (da rendere effettivamente utilizzabili e obbligatori), che quella del recepimento del Regolamento UE 1055/2020 (che interviene sull’abuso della subvezione, stabilendo che l’attività di autotrasportatore deve essere svolta essenzialmente con autoveicoli e personale in propria disponibilità), restano le due priorità, secondo Assotir, per dare un futuro imprenditoriale all’autotrasporto italiano.

Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
  • Home
  • Notizie
  • News Generiche
  • Caro Gasolio, la Lega pronta ad inserire un emendamento nel Decreto Energia volto a compensare gli aumenti. Donati: “Apprezzamento per la proposta avanzata che consentirebbe di svelenire una situazione il cui controllo si fa sempre più problematico”.
Torna su
Sede Nazionale

Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008

Tutte le sedi

Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 al seguente numero:

© Assotir | P.IVA 01430150746. All Rights Reserved.
Sito realizzato da Thinknow | Privacy Policy | Dichiarazione dei cookie