Sono state prorogate, anche per il 2014, le agevolazioni a vantaggio delle imprese di autotrasporto.
Ne dà notizia un Comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate del 30 maggio u.s., in cui si informa che sono stati confermati gli stessi importi di cui le imprese hanno goduto nel 2013.
Nel dettaglio le cifre riconfermate sono le seguenti:
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE – RECUPERO CONTRIBUTO COMPRESO NELLE POLIZZE RCA 2013
fino ad un massimo di 300 euro per ciascun veicolo è quanto possono recuperare nel 2014 le imprese di autotrasporto merci – sia per conto terzi che in conto proprio – sulle somme versate nel 2013 come contributo al Servizio Sanitario Nazionale sui premi di assicurazione per la responsabilità civile per i danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore adibiti a trasporto merci di massa complessiva a pieno carico non inferiore a 11,5 tonnellate.
Anche quest’anno per la compensazione in F24 si utilizza il codice tributo “6793”;
SPESE NON DOCUMENTATE PER GLI IMPRENDITORI/AUTISTI
Le sole imprese di autotrasporto di cose per conto dui terzi, per i trasporti effettuati personalmente dal titolare dell’impresa (o dai soci, nei casi delle S.n.c.) nel 2013 , potranno godere di una deduzione forfetaria giornaliera per le cosiddette "spese non documentate" (articolo 66, comma 5, primo periodo, del TUIR), nelle seguenti misure:
Allegato – 1 – Agenzia delle Entrate – Comunicato stampa del 30/05/2014
Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.
Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.
Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008
Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi