Skip to main content

News

Autorizzazioni CEMT: pubblicata la graduatoria per il 2024

Autorizzazioni CEMT: pubblicata la graduatoria per il 2024

18 Marzo 2024

Con decreto ministeriale del 7 marzo 2024, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 64 del 16 marzo scorso, è stata approvata la graduatoria di merito per l’assegnazione delle autorizzazioni multilaterali CEMT valide per l’annualità 2024.

È stata richiesta per l’anno 2024 all’ITF-CEMT l’assegnazione all’Italia di 482 autorizzazioni annuali utilizzabili con veicoli di categoria Euro VI ma anche in parte Euro V, in modo tale da non limitare l’accesso agli operatori del settore che non disponessero di veicoli dell’ultima generazione in termini di classe ambientale mantenendo i numeri complessivi a 162 autorizzazioni valide per veicoli di classe ambientale minimo Euro V e superiori e 320 valide per veicoli di classe ambientale minimo Euro VI.

Restano disponibili da attribuire con la presente graduatoria 306 autorizzazioni multilaterali CEMT annuali (94 per veicoli di classe ambientale minimo Euro V e 212 per veicoli di classe ambientale minimo Euro VI).

In allegato è possibile scaricare la graduatoria.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su