News
AUSTRIA: un nuovo modello telematico specifico per il distacco trasnazionale dei lavoratori dell’autotrasporto
Da una prima lettura, tra le novità che spiccano troviamo quelle relative:
- alla durata della comunicazione, che è stata fissata in 6 mesidurante i quali i conducenti indicati nel modello potranno operare in Austria con i veicoli riportati nella sezione 4
- all’indicazione (nella sezione 4) delle targhe dei veicoli che verranno impiegati in Austria, da parte dei conducenti specificati nella comunicazione.
Durante il semestre di validità, sarà possibile aggiornare la notifica precedentemente eseguita del modello (change notification) con l’inserimento di ulteriori autisti e veicoli da utilizzare in Austria.
A tal fine, l’impresa dovrà specificare il numero di transazione che è stato generato dal sistema informatico, in occasione della prima notifica oggetto di variazione.
Per quanto concerne la sezione 3 dedicata al referente, è stata prevista l’opzione per indicare il conducente del veicolo a motore (The respective driver of the motor vehicle (seconded worker)).
L’impresa che intende avvalersi in Austria di più conducenti nell’ambito dello stesso progetto di distacco, potrà eseguire una notifica unica comprensiva di tutti questi soggetti.
Attualmente, il nuovo modello è disponibile solo in lingua tedesca e inglese, ed è accessibile dal seguente link:
RICORDIAMO CHE PER I TRASPORTATORI ASSOCIATI AL CON.S.A.T. – IL CONSORZIO DI SERVIZI DEL SISTEMA ASSOTIR – CHE INTENDANO EFFETTUARE TRASPORTI DA E PER L’AUSTRIA E’ OPERATIVO IL SERVIZIO DI ASSISTENZA NELLA GESTIONE DDELLE PROCEDURE PER IL DISTACCO
