– News Generiche –

Assotir e Soc. Interporti Siciliani: l’isola, cuore multimodale del Mediterraneo

Assotir e Soc. Interporti Siciliani: l’isola, cuore multimodale del Mediterraneo

11 Dicembre 2018

Firmato, ieri mattina –  ospiti del Presidente della Camera di Commercio del Sud Est (Catania, Siracusa, Ragusa), Pietro Agen –  il Protocollo d’intesa tra l’Associazione nazionale delle piccole e medie imprese dell’autotrasporto ASSOTIR e la Società Interporti Siciliani SpA.

Per Assotir ha firmato il Protocollo d’intesa il Segretario Generale, dott. Claudio Donati, mentre l’Amministratore unico, Avv. Rosario Torrisi Rigano, ha sottoscritto il documento in rappresentanza della Società Interporti Siciliani SpA.

Presenti alla firma i massimi dirigenti di Assotir nell’Isola: il vice Presidente nazionale Pino Bulla e la Segretaria regionale, Gabriella Ferlito.

L’obiettivo del protocollo è strettamente correlato al processo, attualmente in corso, di istituzione delle “Zone Economiche Specialiin tutta la Sicilia ma con uno sguardo particolarmente attento al territorio etneo. 

Tra gli obiettivi, il rilancio dell’intermodalità e della sicurezza dei trasporti, l’applicazione di best practices in grado di creare standard omogenei e potenzialmente un intermodal community system e l’implementazione di standard di servizi omogenei. 

Rimandiamo i nostri lettori alla lettura del Comunicato stampa emanato al termine dell’incontro, da cuui è possibile meglio comprendere sia l’importanza dell’avvenimento, sia gli impegni e le aspettative che tutte le parti firmatarie annettono a tale strumento.

Per Assotir, Claudio Donati ha sottolineato, in particolare, come “la disponibilità della Società Interporti Siciliani SpA sia molto importante per le imprese che rappresentiamo e sia un valore su cui dobbiamo puntare. 

Uno dei difetti della Sicilia, e non solo di questa regione, è che le imprese si muovono su un binario spesso e volentieri diverso da quello su cui si muovono le istituzioni. E tra loro neanche si parlano. 

Oggi, invece, la competizione economica si vince se c’è condivisione nella progettazione delle cose”.

 

Comunicato stampa – Protocollo d’intesa tra Assotir e Società Interporti Siciliani

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su
Sede Nazionale

Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008

Tutte le sedi

Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 al seguente numero:

© 2021 Assotir | P.IVA 01430150746. All Rights Reserved.
Sito realizzato da Thinknow | Privacy Policy | Dichiarazione dei cookie