News
Albo nazionale gestori ambientali: estensione da 60 a 180 giorni della validità dell’atto notorio per variazione dei veicoli
L’Albo nazionale gestori ambientali ha pubblicato la delibera n. 2 del 28 giugno 2024 per tutte le istanze di variazione per incremento della dotazione dei veicoli trasmesse dal 27 marzo 2024 e per le quali non sia stato ancora emesso il provvedimento definitivo. Nello specifico, la durata della validità dell’accettazione dell’atto di notorietà è estesa, in via eccezionale e temporanea, ad un periodo massimo di 180 giorni a decorrere dalla data di accettazione della dichiarazione stessa.
A decorrere dal 1° novembre 2024 alle accettazioni dell’atto di notorietà si applica nuovamente il termine massimo di 60 giorni come previsto dalla deliberazione n. 5 del 3 settembre 2014.
Si fa notare che la delibera in questione è già in vigore, in quanto è stata pubblicata sul sito dell’Albo gestori e si suggerisce alle imprese interessate (che hanno presentato atti notori dal 27 marzo scorso per incremento del proprio parco veicolare) di allegare detta delibera a copia cartacea dell’atto notorio già presentato e portarla a bordo del veicolo in questione, in quanto a livello informatico le targhe dei veicoli in tal modo incrementati risulteranno sul sito dell’albo tra una settimana.