News

Albo Autotrasporto: dal 15 giugno 2023 sarà disponibile il nuovo servizio di assistenza tecnica
Al fine di rendere più agevole e fruibile il servizio di Assistenza tecnica dell’Albo degli Autotrasportatori, a partire dal 15 giugno 2023 sarà disponibile un Customer Portal.
Attraverso il portale sarà possibile creare autonomamente il ticket tramite il Portale Albo Autotrasporto.
Per le imprese gli attuali canali di apertura ticket e-mail (assistenza.albo@mit.gov.it.) e telefono (800 23 23 23 e 0645775927) saranno utilizzabili fino al 15 luglio 2023. A partire dal 16 luglio 2023 le richieste di supporto per le pratiche di Portale Albo Autotrasporto verranno gestite esclusivamente tramite Customer Portal tranne per la procedura di rimborso pedaggi per la quale resteranno attivi i canali di comunicazione.
Per gli UMC il canale telefonico rimarrà sempre attivo.
L’accesso al Customer Portal avverrà dal Portale Albo Autotrasporto con l’inserimento delle proprie credenziali.
Con la piattaforma di self ticketing l’utente potrà:
- Aprire nuovi ticket di Assistenza con una procedura guidata;
- Consultare tutti i ticket aperti nel tempo presso il sistema di Assistenza;
- Consultare le FAQ;
- Effettuare solleciti.
Il Manuale Utente a supporto del nuovo servizio di assistenza sarà disponibile presso il Portale Albo Autotrasporto nella sezione Contatti – Bisogno di aiuto – Manuale Utente.