Skip to main content

News

ADR: dal 9 gennaio il formato del C.F.P. è cambiato, Ora è come una carta di credito

13 Gennaio 2014

Con la nota prot. 275 dell’8 Gennaio 2014, la Divisione 3 della D.G. Motorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha informato che, a partire dal 9 Gennaio 2014, il modello di certificato di formazione professionale conducenti (c.f.p) TT814N è stato sostituto dal  C.F.P. formato carta di credito, modello MC 723F.

Da questa data saranno attive le nuove procedure informatizzate e, pertanto, non saranno più utilizzabili i modelli attualmente in uso.

Il rilascio del C.F.P nel nuovo formato è stato espressamente previsto nella sezione 8.2.2.8.3 della versione 2013 dell’A.D.R, in cui è stabilito che “il certificato deve essere strutturato come il modello indicato al 8.2.2.8.5. Di dimensioni conformi alla norma ISO 7810:2003 ID -1 e di plastica. Di colore bianco con i caratteri neri. Deve includere un ulteriore elemento di sicurezza come l’ologramma, la stampa UV o il motivo guilloché

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su