Skip to main content

News

RENTRI: pubblicato il calendario del nuovo ciclo formativo per il 2026

RENTRI: pubblicato il calendario del nuovo ciclo formativo per il 2026

22 Gennaio 2026

Nell’ambito delle attività di supporto tecnico-operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, l’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved e Unioncamere, avvia un nuovo ciclo formativo rivolto a imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione gratuitamente dal RENTRI.

Il percorso è articolato in 10 webinar finalizzati a fornire indicazioni pratiche sugli aspetti operativi del RENTRI, con un focus sul FIR Digitale e sui servizi di supporto del RENTRI relativamente al FIR digitale e al registro cronologico di carico e scarico digitale.

La partecipazione agli eventi è completamente gratuita e aperta a tutti i soggetti interessati.

I webinar avranno una durata indicativa di 60 minuti. Non è previsto il rilascio di alcun attestato di partecipazione. Il link per la registrazione sarà disponibile 48 ore prima della data di ciascun evento.

I webinar, seppur focalizzati rispetto alla figura del produttore di rifiuti, rappresentano in ogni caso un’ottima occasione per rivedere alcuni aspetti fondamentali legati al tema del FIR  e della sua gestione.

Di seguito riportiamo il link per accedere alla pagina del sito del RENTRI dove poter visualizzare calendario dei webinar e gli argomenti trattati: https://www.rentri.gov.it/formazione/calendario/formazione-rentri-anno-2026-nuovo-ciclo-formativo

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su