– Vita associativa –
ASSOTIR a Radio 24 per fare il punto della situazione su mancato aumento dei pedaggi autostradali, Piano Neve, aree di sosta e necessità che di regole chiare per il settore
Nella giornata di lunedì 23 dicembre 2024, all’interno della trasmissione #Autotrasporti, in onda sulle frequenze di Radio 24 e condotta da Andrea Ferro, è stato ospite il Segretario Generale di ASSOTIR, Claudio Donati, per fare il punto della situazione del settore del trasporto merci in vista della fine ormai prossima del 2024.
Diversi i temi trattati nell’intervista: dall’aumento scongiurato dei pedaggi autostradali a partire dal primo gennaio 2025 alla pubblicazione (in ritardo rispetto agli altri anni) del Piano Neve 24-25; dalla mancanza delle aree di sosta sicure e protette per il personale viaggiante delle imprese del trasporto merci al crollo delle immatricolazioni dei veicoli industriali degli ultimi mesi. Sul finire dell’intervista Donati ha inoltre rivolto una riflessione generale alla mancanza di regole chiare nel settore del trasporto merci, problematica su cui ASSOTIR ha concentrato e continuerà a concentrare tutti i suoi sforzi.
Di seguito il podcast dell’intervento del Segretario Donati

