Transfrigoroute International stabilisce le nuove strutture ed elegge il nuovo Presidente

Venerdi 5 Novembre 2010

Pubblichiamo il comunicato Stampa con cui Transfrigorute International dà notizia dei risultati dell’Assemblea Generale Annuale 2010 svoltasi a Berlino e degli importanti cambiamenti determinatisi nell’Associazione, nei suoi Organismi e nelle sue finalità.

Transfrigoroute International stabilisce le nuove strutture

ed elegge il nuovo Presidente

Berlino, 29 ottobre 2010 – Nel corso dell’Assemblea Generale Annuale 2010 di Berlino (28 e 29 ottobre), Transfrigoroute International (TI), associazione per il settore dei trasporti su strada in temperatura controllata, ha eletto le nuove strutture al fine di rafforzare la propria leadership all’interno dell’organizzazione. Inoltre, Willem Zonnevijlle, Direttore Generale di Mooy Logistica e Presidente di Transfrigoroute Olanda, è stato eletto all’unanimità nuovo Presidente di TI.

L’Assemblea Generale di quest’anno, organizzata perfettamente da Transfrigoroute Germania, ha riunito quasi 300 partecipanti e rimarrà sicuramente negli annali di Transfrigoroute International. Il nostro sentito ringraziamento è rivolto al Team Tedesco e al loro Presidente, Hubertus Kobernuß. Inoltre in tale consesso sono state prese importanti decisioni che renderanno “storica” l’Assemblea Generale Annuale.

Le nuove strutture entranti prevedono un piccolo Comitato Esecutivo (CE), composto da cinque membri, in grado di fornire a Transfrigoroute International la leadership di cui necessita. Al fine di migliorare la direzione all’interno di TI e di garantire che essa sia rappresentativa, è stato istituito un Comitato dei Rappresentanti “Board of Representatives” composto dal Comitato Esecutivo (CE) e da otto membri che ricoprono la carica di Presidente o Vice-Presidente dei loro rispettivi Gruppi Nazionali.

Willem Zonnevijlle (Olanda) è stato eletto – all’unanimità – nuovo Presidente, mentre Felix Buehler (Svizzera) è stato eletto Vice-Presidente. Volker Knemeyer (Germania) è stato eletto, per un ulteriore mandato, Tesoriere e Vice-Presidente del CE. Didier Michel (Belgio) e Joe Grealy (Irlanda) sono divenuti Vice-Presidenti TI del Comitato Esecutivo rispettivamente in qualità di Presidenti del FCI e del CCT.

Approvati all’unanimità i membri del Comitato dei Rappresentanti “Board of Representatives”.Il Comitato sarà composto da Giuseppe Bulla (Italia), John Clark (Regno Unito), Carlos Donat (Spagna), Hubertus Kobernuß (Germania), Florian Mihut (Romania), A.J. Prins (Olanda), Marc Vettard (Francia) e Darko Vukadinović (Croazia). All’interno del Comitato sarà presente anche un osservatore facente parte del Comitato Direttivo del CCT.

Infine, il terzo cambiamento strutturale è la creazione di un Gruppo di Esperti Nazionali che avrà il compito di supportare, con la propria competenza ed esperienza, su richiesta, il CE e il Comitato dei Rappresentanti. I componenti saranno nominati dai Gruppi Nazionali – due membri sono già stati nominati: Roxana Ilie (Romania) e Gérald Cavalier (Francia).

Il Sig. Michel, Presidente del FCI e della Task Force che ha elaborato la proposta sul futuro di Transfrigoroute International, ha dichiarato: “Oggi, dopo un anno di proficuo lavoro, sono molto orgoglioso del risultato ottenuto e approvato da tutti i Delegati. Ciò dimostra chiaramente che la Task Force ha svolto uno straordinario lavoro e mi congratulo con tutti i miei colleghi che hanno apportato il proprio contribuito”.

Il Sig. Zonnevijlle, neo eletto Presidente, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato duramente insieme per ottenere una struttura che si adatti a tutti noi e lavoreremo ancora più alacremente nell’interesse comune dei nostri soci. Questa struttura ci aiuterà a garantire che Transfrigoroute International diventi un interlocutore riconosciuto con i politici dell’Unione Europea, al fine di difendere i nostri interessi”.

Il nuovo team sta sostituendo l’attuale Presidenza, precedentemente sotto l’egida, per nove anni, della Presidente Jacqueline de Rijk (Olanda). Per ringraziarla della sua dedizione implacabile e magistrale leadership durante il suo mandato, l’Assemblea dei Delegati le ha conferito il titolo di Presidente Onorario di Transfrigoroute International. Anche a Luciano Marani, Presidente di Transfrigoroute International nei dodici anni precedenti e che ha ricoperto un ruolo attivo all’interno della Presidenza per altri nove anni è stato riconosciuto, per l’impegno straordinario e la grande competenza, la carica di Presidente Onorario di Transfrigoroute International.

Durante il nuovo mandato 2011-2013, TI attingerà all’esperienza dei propri membri per rendere ancor più incisiva la propria voce presso gli organismi competenti e in particolare in merito ai progetti sui cui ha incentrato la propria attività quali: le Eurovignette, “Pesi e Dimensioni”, l’ATP, o l’Armonizzazione dell’interpretazione del diritto comunitario.

Russell Patten, Segretario Generale di TI, ha dichiarato: “Transfrigoroute International ha un nuovo team, nuove strutture e nuovi mezzi ed auspica di essere sempre più presente a Bruxelles sulle questioni politiche”.

La prossima Assemblea Generale Annuale di TI si terrà a Valencia, nel settembre 2011 sotto l’egida di Transfrigoroute Spagna e del Presidente Carlos Donat.

News Transfrigoroute

Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su
Sede Nazionale

Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008

Tutte le sedi

Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 al seguente numero:

© Assotir | P.IVA 01430150746. All Rights Reserved.
Sito realizzato da Thinknow