Sezione Specializzata sul Trasporto a Temperatura Controllata TRANSFRIGOROUTE ITALIA: il 18/09 a S. Valentino Torio l’Assemblea elettiva

Giovedi 30 Settembre 2010

Dopo il primo Congresso nazionale di TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR, ora è la volta della Assemblea elettiva della Sezione specializzata TRANSFRIGOROUTE ITALIA.

Il primo passo per un decisivo rilancio della struttura specializzata, con l’obiettivo di farne un punto di riferimento e di eccellenza nazionale per un comparto che costituisce una tessera fondamentale della catena logistica

Ci sono immagini o file associati a questa scheda.
Per vederli clicca qui

Roma/Cesena, 26 agosto 2010

Caro collega,

Il comparto del trasporto a temperatura controllata, costituisce una tessera fondamentale della catena logistica che consente, quotidianamente, di assicurare il rifornimento dei generi alimentari di prima necessità e di più alta deperibilità e assicura alle economie di molte Regioni, soprattutto del mezzogiorno, di poter essere presenti sui principali mercati europei con prodotti che rappresentano l’eccellenza della agroindustria italiana.

Come tutto l’autotrasporto esso soffre di numerosi problemi strutturali e di una debolezza complessiva derivante dalla sostanziale indifferenza con cui, ormai da decenni, i Governi e le Forze politiche hanno guardato a questo mondo, ritenendolo sostanzialmente di secondaria importanza o, al più, tacitabile con periodiche iniezioni di risorse economiche.

In aggiunta a questi problemi generali, tuttavia, questo comparto soffre di specifiche situazioni di difficoltà, che rendono necessaria un’iniziativa che le evidenzi e provveda a costruire le condizioni per fornire loro una risposta “specialistica”.

Nasce da queste considerazioni la scelta di TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR di dotarsi di una propria Sezione Specializzata, che mantiene lo storico nome di TRANSFRIGOROUTE ITALIA, fornita della necessaria autonomia nelle definizione delle specifiche politiche per il settore, ma che, al tempo stesso, può giovarsi del retroterra fornito da una grande Associazione nazionale di tutto l’autotrasporto.

Oggi, dopo il primo Congresso nazionale di TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR, è giunto il tempo di procedere alla

Assemblea elettiva della

Sezione specializzata TRANSFRIGOROUTE ITALIA

18 settembre 2010 – Villa ROSALIA, S. VALENTINO TORIO (SA).

ore 15,00 Apertura dei lavori e saluto di Anna Vita MANIGRASSO, Presidente Nazionale di TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR

ore 15,30 Relazione introduttiva: Piano di lavoro e proposte programmatiche di TRANSFRIGOROUTE ITALIA

ore 16,00 Discussione generale

ore 18,30 Elezioni Organismi della Sezione nazionale TRANSFRIGOROUTE ITALIA: Presidente, V. Presidente e Comitato Esecutivo

ore 19,00 Rinfresco di ringraziamento per i partecipanti.

La riunione vuole essere il primo passo per il decisivo rilancio della struttura specializzata con l’obiettivo di farne un punto di riferimento e di eccellenza nazionale, capace ancor più ch nel passato di collaborare con TRANSFRIGOROUTE INTERNATIONAL, l’Associazione internazionale di cui è membro influente e di cui ha ospitato, nel 2007, a Roma, con una grande partecipazione di colleghi autotrasportatori provenienti da tutti i 22 Paesi in cui essa è presente, l’Assemblea generale annuale.

Ci proponiamo un allargamento del nostro Gruppo dirigente di settore e un suo pieno coinvolgimento nel più complessivo lavoro politico-sindacale dell’Associazione.

Oggi infatti, l’esigenza è quella di coinvolgere nel lavoro della Sezione specializzata tutti gli iscritti a TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR che operano nel trasporto a temperatura controllata:

• trasportatori dell’agroindustria, ad iniziare da quelli che operano nelle aree di maggior sviluppo e diffusione di tale trasporto: alcune aree siciliane, l’Agro nolano e quello nocerino-sarnese, le province di Latina e Caserta.

• trasportatori di prodotti refrigerati connessi alle filiere zootecniche e avicunicole,

• imprese che esercitano il trasporto in ATP per le strutture logistiche commerciali e della GDO.

Ti alleghiamo la bozza del documento programmatico e la petizione contro le accise sul gasolio per il gruppo frigo.

Siamo certi che vorrai essere della partita e ti invitiamo a partecipare all’appuntamento di S. Valentino Torio.

Potrai avere tutte le informazioni organizzative, comprese quelle per l’eventuale pernottamento, rivolgendoti alla sede della Sezione Specializzata, a Cesena, oppure alla sede nazionale di TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR.

 

Il documento programmatico ch sarà sottoposto al giudizio dell’Assemblea

La petizione per la defiscalizzazione del gasolio dei motori frigoriferi

Come arrivare a Villa Rosalia

 

News Transfrigoroute

Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
  • Home
  • Vita associativa
  • Documentazione
  • Sezione Specializzata sul Trasporto a Temperatura Controllata TRANSFRIGOROUTE ITALIA: il 18/09 a S. Valentino Torio l’Assemblea elettiva
Torna su
Sede Nazionale

Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008

Tutte le sedi

Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 al seguente numero:

© Assotir | P.IVA 01430150746. All Rights Reserved.
Sito realizzato da Thinknow