Skip to main content

18 e 19 giugno 2011

IV AMIATA ON THE ROAD – il video del raduno di Castel del Piano, del 18 ed il 19 giugno 2011

video ufficiale, realizzato per conto di TRANSFRIGOROUTE ITALIA , della IV edizione dell’AMIATA on the ROAD che si è svolta a Castel del Piano, comune del versante grossetano del Monte Amiata, nei giorni 18 e 19 giugno 2011.
Immagini tratte dal video ufficiale, realizzato per conto di TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR.
La IV edizione dell’AMIATA on the ROAD si è svolta a Castel del Piano, comune del versante grossetano del Monte Amiata, nei giorni 18 e 19 giugno 2011.
Oltre alla sfilata dei camion ed alla deposizione della corona ai caduti per la pace, la manifestazione ha visto due giorni di festa e di convivialità. Non è mancata un’ animata discussione sul futuro dell’autotrasporto italiano cui hanno dato vita la Presidente nazionale, Anna Vita MANIGRASSO, il Segretrio generale Claudio DONATI e numerosi politici ed amministratori locali.
Ai molti camion convenuti a Castel del Piano da diverse località del Centro Italia si sono affiancate anche una dozzina di auto storiche, tra le quali alcuni pezzi assai rari, come una Balill fuoriserie, una SEAT cabriolet degli anni ’40 ( costruita solo in 26 esemplari), numerose Lanci – tra le quali la splendida Ardea – ed una incredibile Jaguar cabrio appena restaurata con precisione filologica.
Nella giornata di sabato 18 si è anche svolta la 1 sagra del vitello ciolo, ovvero del vitello locale (gli abitanti di Castel del Piano si definiscono “cioli”), arrostito tutto intero, con un sistema tradizionale di cottura indiretta cui hanno dato vta specialisti arrivati sull’Amiata dal lontano Veneto.

https://www.youtube.com/watch?v=DywSyjmA1hs

Video

Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su