Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • Documento unico di circolazione e di proprietà del veicolo. Decreto sulle modalità di annotazione...

    Lunedì, 20 Novembre 2017 19:17
  • UNATRAS batte un ennesimo e più deciso colpo ed il Governo finalmente risponde:il 29 al Ministero,...

    Domenica, 19 Novembre 2017 22:05
  • Costi di riferimento: il MIT pubblica quelli validi per i trasporti di novembre 2017

    Giovedì, 16 Novembre 2017 10:00
  • Contributi agli investimenti anno 2017. Il Ministero fornisce chiarimenti sull'attestazione...

    Martedì, 14 Novembre 2017 19:05
  • Autisti impegnati in trasporti internazionali. Finalmente la Circolare INPS per gli sgravi...

    Lunedì, 13 Novembre 2017 19:22
  • Super e Iper ammortamento per i beni acquisiti in leasing. Chiarimento dell’Agenzia delle Entrate.

    Venerdì, 10 Novembre 2017 12:35

Consat

CON.S.A.T.

nasce nel settembre 2001, con l’obiettivo immediato della massimizzazione del rimborso annuale dei pedaggi autostradali, consorziando varie imprese di trasporto conto terzi (riduzione compensata di pedaggi autostradali legge 40/1999). Il CON.S.A.T. è un Consorzio con attività esterna, senza finalità di lucro e che opera nel rispetto delle condizioni di solidarietà mutualistica. Non punta ad assicurare un vantaggio patrimoniale ai singoli soci , ma si preoccupa solo dell’abbattimento dei costi gestionali.
intende gestire in modo coordinato ed unitario il rapporto delle imprese socie con i diversi fornitori di servizi, assicurando così il massimo di efficenza e di economicità. 

elabora le proprie strategie di servizio alle imprese socie attraverso procedure democratiche, assicurando a tutti i soci parità di trattamento che consentono a tali imprese di contare nelle scelte del Consorzio, indipendentemente dalle loro dimensioni e dall'entità del loro fatturato.

Al CON.S.A.T. possono aderire soltanto imprese di autotrasporto di cose in conto proprio o in conto terzi. La selezione di consorziati di massima correttezza e di aziende di alto livello manageriale hanno sempre caratterizzato le scelte degli organi dirigenti. Il CON.S.A.T., dopo anni di sforzi, ha messo a punto un ventaglio di servizi che copre molte esigenze delle imprese di autotrasporto. Il CONSAT, entrando a far parte del SISTEMA ASSOTIR, inserisce i propri servizi in una gamma molto più ampia che fa così sentire l’impresa tutelata in ogni sua problematica ed esigenza.

Di seguito i servizi che offre il CONSAT

 pedaggi italia Pedaggi Italia;
 pedaggi italia Pedaggi Europa; 
 Recupero IVA Estera Recupero IVA Estera;
 distacco dei lavoratori Distacco dei lavoratori;
traghetti  Autostrade del Mare, Stretto di Messina e traghetti europei;
trafori-ed-eurotunnel  Trafori ed Eurotunnel;
convenzioni gasolio Convenzioni Gasolio.
Consulenza del lavoro Consulenza del lavoro.
Assistenza Legale Consulenza Legale.
 recupero accise Recupero Accise;
formazione Formazione;
Buoni Pasto Buoni Pasto.

NEWS INFRASTRUTTURE

Slovenia: dal 1 aprile 2018 il pedaggio dei camion si paga con il telepass DarsGO

DarsGoIl 1 ° aprile 2018 la Repubblica di Slovenia introdurrà un sistema elettronico di pagamento del pedaggio senza arresto al casello per tutti i veicoli con massa massima ammissibile superiore a 3,5 tonnellate (veicoli pesanti).

Con l'introduzione del nuovo sistema di pedaggi, chiamato DarsGO, il pagamento in tempo reale dei pedaggi ai caselli non sarà più possibile a partire dal 1 ° aprile 2018.

Inoltre, il pagamento dei pedaggi utilizzando i supporti elettronici DARS oggi esistenti (schede DARS e tag ABC) sarà abolito.

Invece, tutti i veicoli che utilizzano autostrade e autostrade slovene dovranno essere registrati per utilizzare il sistema DarsGO e dotati di un'unità DarsGO che consenta la fatturazione del pedaggio.

Leggi tutto...

Trasporti eccezionali: ANAS completa lo sviluppo del portale TEWEB

ANASANAS ha informato – con la nota dello 06/11/2017 che alleghiamo - che è stato completata la “Fase2” del portale dei trasporti eccezionali (TEWEB).

Dal 15 novembre p.v., sarà perciò resa operativa la versione aggiornata dalla piattaforma, per la quale l’Azienda delle Strade ha rilasciato anche una versione aggiornata della guida all’utente, che pure alleghiamo.

Da tale data, le autorizzazioni per Trasporti eccezionali, sottoscritte con firma digitale, saranno rilasciate direttamente tramite PEC, con notevole risparmio in termini di tempi di rilascio e di costi di spedizione dei documenti cartacei.

La dematerializzazione dei titoli autorizzativi ha comportato che consente - grazie all’applicazione TEWEB APP, disponibile in versione IOS e Android - l’annotazione digitale sulle autorizzazioni della data e dell’ora dei viaggi.

Leggi tutto...

NEWS SERVIZI

Anagnina Service, parte il prossimo 18 novembre un nuovo corso sull'utilizzo corretto del Cronotachigrafo

anagninaAnagnina Service S.r.l., Autoscuola e Società di consulenza automobilistica facente, parte del SISTEMA ASSOTIR, organizza corsi di formazione per il corretto utilizzo del Cronotachigrafo Analogico e Digitale.

Leggi tutto...

Traghetti Blufferies, dal 2 ottobre attivi i nuovi orari

b1f819bcdba918e13c304a85851c2d17Dal 2 ottobre scorso l’esercizio delle navi Bluferries segue il nuovo orario disponibile in allegato. 

Leggi tutto...

Anagnina Service, condizioni vantaggiose per le attestazioni di capacità finanziaria

anagnina

 

Anagnina Service S.r.l., Autoscuola e Società di consulenza automobilistica facente parte del SISTEMA ASSOTIR, attraverso i propri partner assicurativi permette l'ottenimento delle attestazioni di capacità finanziaria.

Leggi tutto...

VITA ASSOCIATIVA E NEWS DAL TERRITORIO

Civitavecchia: Patrizio Loffarelli di Assotir, per conto delle imprese di trasporto operanti nel porto, ha incontrato RTC. Obiettivo: costruire un dialogo serio e costruttivo sulla movimentazione dei containers

LoffarelliAssotir ha riunito con successo le imprese di trasporto che operano sullo scalo di Civitavecchia nel traffico dei container per cercare di aprire un dialogo costruttivo con RTC (Roma Terminal Container).

“L’incontro è stata una buona occasione di dialogo tra soggetti appartenenti alla stessa struttura economica” – ha commentato il rappresentante di Assotir nel Comitato di Partenariato dell’Autorità di Sistema Portuale dell’area del Tirreno Centro Settentrionale - Patrizio Loffarelli; “poiché, lavorando nello stesso ambiente, si conoscono le difficoltà ed i problemi strutturali ed operativi”.

Leggi tutto...

A San Severo Assotir apre la sede provinciale di Foggia: Peppino Camillo alla presidenza, Perrotti, Irmici e Leonardi nella segreteria politica.

P 20171021 113943Si è svolta, lo scorso sabato 21 ottobre 2017, presso la sala conferenze della tenuta Inagro di San Severo, l’assemblea costitutiva della nuova sede di Assotir di Foggia.

L’incontro, al quale erano presenti anche il segretario nazionale di Assotir, Claudio Donati, e il coordinatore regionale Assotir Puglia, Corrado Rodio, ha visto eleggere all’unanimità il presidente della nuova sede di Assotir a San Severo, nella persona di Giuseppe Camillo, e la segreteria politica nelle persone di Michele Perrotti di Lucera, Mario Michele Irmici e Domenico Leonardi, questi ultimi entrambi sanseverini doc.

Leggi tutto...

Call-Center Sistema Assotir

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00
e dalle 14,00 alle 18,00
al seguente numero: 06 7221815


Registrati al sito

Registrati! Potrai così accedere alle sezioni riservate del sito e ricevere la newsletter di Assotir.

Richiesta informazioni

autorizzo al trattamento dei dati personali (d.lgs 196/03)
Inviami una copia
Find us on Facebook
Follow Us