Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • Incentivi all’autotrasporto 2018: pubblicati in G.U i decreti che permettono alle imprese...

    Martedì, 17 Luglio 2018 16:06
  • Deduzioni forfettarie e recupero del contributo al Sistema Sanitario Nazionale, pubblicati da MEF...

    Martedì, 17 Luglio 2018 11:03
  • Nuova Direttiva sul distacco intra-UE. Pubblicata in G.U. ma non si applica all'autotrasporto

    Lunedì, 16 Luglio 2018 16:09
  • Mit: disponibile la nuova edizione del Conto Nazionale delle Infrastrutture e dei Trasporti...

    Lunedì, 16 Luglio 2018 15:23
  • Trasporti di cabotaggio in Italia, il Ministero dell’Interno emana una nuova circolare riguardante...

    Lunedì, 16 Luglio 2018 15:15
  • Cartello Produttori Autocarri: Le Associazioni italiane dell'autotrasporto in campo con un'azione...

    Lunedì, 16 Luglio 2018 12:03

INAIL: arrivano alcune precisazioni sul Bando ISI 2017 riguardanti la fase post Click Day

on . Postato in News

INAIL BANDO ISIIn merito al Bando ISI 2017, del quale ci eravamo interessati in precedenti news, comunichiamo che sul sito INAL (www.inail.it – “alla sezione Attività/Prevenzione e Sicurezza/Agevolazioni e finanziamenti/ incentivi alle imprese/ Bando ISI 2017”) sono stati resi noti gli elenchi provvisori, disposti in ordine cronologico, delle domande inviate dalle imprese richiedenti, evidenziando quelle che sono risultate momentaneamente non ammissibili per carenza di fondi e quelle collocate in posizione utile per l’ammissione al finanziamento richiesto.

Gli elenchi delle domande sono stati predisposti e ordinati in base all’orario di ricevimento delle domande stesse ed i progetti considerati validi, quindi ammessi a ricevere il beneficio, sono stati segnalati con la lettera “S”.

Per poter ottenere il beneficio, previsto dal bando, le imprese che si trovano in posizione utile nell’elenco sopracitato dovranno trasmettere all’INAIL il modulo “A” con la documentazione di conferma e completamento della domanda, secondo quanto previsto dall’avviso pubblico. A tal proposito ricordiamo che sarà possibile caricare il modulo “A” solo dopo aver caricato correttamente tutti i documenti obbligatori previsti per ogni singola tipologia di progetto.

Per poter disporre anche delle somme inutilizzate, al fine di ridurre i residui, l’INAIL ha previsto anche la possibilità di recuperare gli importi assegnati alle domande non confermate per mancanza di documentazione, in maniera tale da renderli poi disponibili a favore delle imprese collocate in graduatoria subito dopo l’ultima domanda ammessa.

La comunicazione definitiva di ulteriori assegnatari da parte dell’INAIL verrà pubblicata il prossimo 3 settembre 2018 quando verranno pubblicate le domande e in tal occasione verranno evidenziate:

  • quelle collocate in posizione utile per il finanziamento
  • quelle decadute per mancato invio della documentazione
  • quelle subentrate, in posizione utile per il finanziamento, che dovranno essere convalidate con l’invio della documentazione prevista
  • quelle risultate definitivamente non ammissibili per mancanza di fondi

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NEWS SERVIZI

Privacy e sicurezza dei dati: Trasfoservice offre alle aziende soluzioni di qualità in materia del nuovo Regolamento Europeo 2016/679

privacyIl nuovo Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali ha mutato profondamente la normativa precedente e prevede che a partire dal 25 maggio 2018, le misure siano implementate in tutte le aziende che gestiscono dati relativi ai cittadini dell’Unione Europea, in qualsiasi Paese sia basata l’organizzazione.

L’inosservanza delle norme comporta gravi sanzioni, che possono arrivare fino al 4% del fatturato globale annuo dell’impresa.

Leggi tutto...

Geolocalizzazione e gestioni dati Cronotachigrafo, il Sistema Assotir offre risposte concrete alle esigenze degli autotrasportatori

geolocalizzazioneIl sistema Assotir è in grado di dare una efficace risposta alle esigenze di gestione della flotta automezzi con l’adozione di software e apparati, a costi di noleggio mensile, estremamente contenuti che permettono sia la geolocalizzazione che lo scarico e la gestione dei dati del cronotachigrafo.

Leggi tutto...

Capacità Professionale, Trasfoservice organizza un nuovo corso a partire dal prossimo 2 luglio 2018

logo trasfoTrasfoservice 2001 Srl a Socio Unico, società facente parte del Sistema Assotir, organizza un nuovo corso per ottenere l’idoneità professionale per svolgere il ruolo di Gestore dei Trasporti in tutte quelle imprese che operano sul mercato con un parco veicolare fino a 3,5 tonnellate.

Il corso, di 74 ore complessive, si svolgerà presso la nostra sede sita in Via Santa Caterina Albanese 8, 00173 Roma, a partire dal 2 luglio 2018.

Leggi tutto...

VITA ASSOCIATIVA E NEWS DAL TERRITORIO

Trasporti abusivi nella raccolta del pomodoro: nella trasmissione #Autotrasporti di Radio 24 interviene Giuseppe Camillo per parlare dell’azione intrapresa da Assotir Foggia al fine di contrastare il fenomeno

peppinoAndrà in onda su #Autotrasporti, trasmissione di Radio 24 condotta dal giornalista Andrea Ferro, lunedì 16 luglio 2018 ,l’intervista a Giuseppe Camillo, Presidente Provinciale di Assotir Foggia, nella quale illustrerà le problematiche connesse al trasporto abusivo durante la raccolta del pomodoro, tema questo molto caro alla nostra Associazione che ha da tempo intrapreso una battaglia seria e decisa per contrastare il fenomeno.

Leggi tutto...

Avezzano, Assotir non si ferma e dopo Milano inaugura anche la nuova sede provinciale de L’Aquila

assotir laquilaDomenica scorsa, 8 luglio 2018, dopo il successo dell’inaugurazione della nuova sede provinciale di Milano, Assotir ha replicato ed ha aperto le porte della nuova sede provinciale de L’Aquila situata ad Avezzano.

Alla cerimonia erano presenti il Presidente Nazionale, Anna Vita Manigrasso, il Segretario Generale, Claudio Donati, il Presidente provinciale de L’Aquila, Robertino Di Berardino e Angelo Pierleoni, il Presidente di Formabruzzo, l’Ente partner di Assotir per l’erogazione dei servizi rivolti alle imprese di autotrasporto locali.

Leggi tutto...

Call-Center Sistema Assotir

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00
e dalle 14,00 alle 18,00
al seguente numero: 06 7221815


Registrati al sito

Registrati! Potrai così accedere alle sezioni riservate del sito e ricevere la newsletter di Assotir.
Find us on Facebook
Follow Us